Delusioni d’Amore

Davanti a sé era rimasto solo il netto contorno della luna piena, rotondo e color panna acida.

Lo sfondo su cui fluttuava la luna era stellato mentre i suoi piedi rimanevano affossati nella fredda sabbia.

Una dolce canzone degli anni ottanta gli aveva lambito il cervello e, anche se solo per un istante, gli aveva attraversato la mente in maniera fluida e fugace.

Nonostante portasse lo stesso nome del famoso personaggio dei fumetti Walt Disney, Gastone non era poi così fortunato come il suo omonimo.

Quella sera, in spiaggia, la sua unica fortuna era stata quella di trovarsi all’aperto al momento giusto per godersi lo straordinario spettacolo.

Si era recato al mare semplicemente per meditare sulla brutta fine del suo rapporto con Rebecca, la nuotatrice dilettante più sexy della città.

Aveva lasciato Gastone per un capriccio, infatti lui non era mai stato capace di spalmare la pasta dentifricia sullo spazzolino in maniera corretta, o almeno così diceva Rebecca. Non premeva mai il tubetto partendo dall’estremità, bensì lo faceva dal mezzo e questo suo comportamento faceva imbestialire la nuotatrice, abituata ad essere perfetta nei suoi movimenti.

Ripensava a questo e a tanto altro quella fredda sera di Aprile.

Iniziarono a scendere lunghe gocce sulle guance di Gastone, totalmente consapevole che quella non sarebbe stata l’ultima delusione della sua vita.

Lascia un commento